CHI SONO
Da circa 25 anni mi occupo come libero professionista di formazione e consulenza. Ho maturato una solida esperienza nel campo della valorizzazione del capitale umano e dell'impatto dei processi di internazionalizzazione e della compliance sulle risorse umane e sull'organizzazione.
Ho lavorato presso piccole e medie imprese e presso multinazionali anche come temporary manager.
Ho una particolare attenzione alla dimensione transculturale delle relazioni, sempre più frequente e rilevante a causa delle dinamiche proprie della globalizzazione.
Sono consulente in materia di regolamenti europei e internazionali sulle buone pratiche di fabbricazione nell’ambito dei materiali e oggetti a contatto alimentare.
Sono socio Aibo-Food Contact Expert n.122.
Credo nella centralità dell'importanza delle conoscenze multidisciplinari, competenze, capacità, creatività e autonomia delle persone nelle organizzazioni. Sono convinto che un approccio tecnico debba essere integrato con una visione manageriale d’insieme.
Dal 2009 al 2015 sono stato coordinatore scientifico e organizzativo del programma di formazione Obiettivo Russia, in collaborazione con ISPI e Associazione Italia Russia.
Dal 2015 sono Senior Consultant di SSC per l'Organizzazione e le HR e collaboro con il Consorzio Export Italia, Europa, Asia.
Ho scritto articoli su Personale e Lavoro - Rivista di cultura delle Risorse Umane, Persone & Conoscenze, EuroAsian Business Despatch e su vari blog.
Sono laureato in Politica e Relazioni Internazionali e ho conseguito un Postgraduate Diploma con specializzazioni in International Business Law e Corporate and Commercial Law conseguito presso l'Università di Londra.
© 2018 Luca Benvenuto Fornaroli - Tutti i diritti riservati -
Privacy/Policy